Caricare l’Iphone con caricatore solare: quale scegliere?

Il caricatore solare è un dispositivo comparso sul mercato tecnologico da qualche anno ormai ma solo adesso il suo utilizzo si sta diffondendo a macchia d’olio. Grazie ai caricatori solari è possibile ricaricare telefoni tablet e pc grazie all’energia solare. Il caricatore solare infatti raccoglie l’energia solare e la trasmette al dispositivo che intendiamo ricaricare. Questo è possibile grazie a dei pannelli fotovoltaici strutturati appositamente per questa funzione. 

Se fino a qualche anno fa, la struttura dei caricatori solari consentiva di ricaricare qualsiasi dispositivo tranne che gli Iphone per i quali occorreva comprare dei caricatori appositamente formulati per questi, oggi non c’è più alcun problema del genere ed è possibile ricaricare gli Iphone direttamente con un caricatore solare tradizionale, a patto che questo sia dotato di cavo e di porta d’entrata “Lightning”. 

In ogni caso ciò che conta più di tutto è la porta d’uscita, poiché per il cavetto si può utilizzare lo stesso che viene dato in dotazione al momento dell’acquisto dell’iphone e che serve per la ricarica tramite corrente elettrica. 

Naturalmente non tutti i dispositivi in commercio consentono di ricaricare gli iphone, essendo questi dispositivi dotati di particolari strutture e funzioni tipiche del marchio Apple. Tuttavia possiamo citare alcune marche come Aukey e Poweradd che funzionano benissimo sia con i dispositivi Apple e quindi anche Pc e tablet, sia con i dispositivi con sistema operativo Android. Per confrontare altre marche, prodotti e caratteristiche, visitare il sito caricatoresolare.it e in particolare la pagina sui caricatori solari per Iphone.

Da tenere in considerazione prima di scegliere un caricatore solare adatto al nostro Iphone o dispositivo Apple di altro genere e la compatibilità tra la portata della batteria del cellulare e la potenza del caricatore solare. Infatti non tutti i caricatori solari riportano la stessa potenza e per questo alcuni di essi impiegherebbero moltissimo tempo per ricaricare il cellulare o il pc se dotati di un solo pannello fotovoltaico. La potenza di un caricatore solare è sempre espressa in mah e cioè milleampereora. Questa unità di misura stabilisce la reale capienza di una batteria e quindi del caricatore solare. Bisogna confrontare questo dato con quello del proprio Iphone e tirare le somme. SE il vostro cellulare ha una potenza di 4000 mah , sarà sufficiente una potenza del caricatore di 4000 mah per effettuare una sola ricarica. Diversamente, se pensate di aver necessità di più di una ricarica al giorno, conviene acquistare un caricatore più potente. 

Previous
Seggiolini auto per neonati e bambini
Next
Macchine da cucire per la realizzazione della maglieria: come funzionano?